LE AUTO DI DAISY

Daisy, nel telefilm, è una brava pilota e possiederà 3 auto. Nelle prime puntate la vedremo alla guida di una Plymouth Road Runner del 1974 di colore giallo, della quale, abbiamo la prima apparizione nella prima stagione episodio "Slot Machines" (One Armed Bandits)....

...per passare poi alla Plymouth Road Runner (o forse una Satellite Sebring) del 1971..

......precisamente nell'undicesimo episodio "Soldi da bruciare" (Money to burn) fino al quattordiciesimo episodio della seconda stagione "La fuga di Susy" (The Runaway) dove i cugini Duke le distruggono l'auto causa rottora freni e caduta quindi in un precipizio. Ecco che, nello stesso episodio, C.J. Holmes, un ricco uomo d'affari proprietario di pozzi petroliferi, le dona una Jeep CJ-7 del 1980 chiamata "DIXIE"

Nell'episodio N° 19 "Jude Emery" appare una Plymouth del 1972 con filtri sporgenti sul cofano, di colore viola, che Cooter presta a Daisy perchè faccia colpo su un furfante-serpente Snake Harmon.

La Road Runner nei media

 

  • Nel cartone animato Harvey Birdman, Attorney at Law il protagonista guida una Road Runner del 1972 uguale, a parte alcuni particolari, a quella di Daisy Duke.
  • In un episodio dei Simpson, Homer mostra un'auto verde, che pare essere una Road Runner.
  • In una scena del film Payback - La rivincita di Porter Mel Gibson guida una Road Runner del 1969.
  • Nella versione base del videogioco Need for Speed: Carbo la Road Runner è utilizzabile in una missione della "serie sfide", mentre nella Collector's Edition può essere utilizzata anche in altre gare.
  • La Road Runner appare due volte in film della serie Fast and Furious: alla fine di The Fast and the Furious: Tokyo Drift Dominic Toretto ne usa un esemplare in una sfida amichevole con il protagonista Sean, mentre in Fast & Furious - Solo parti originali Letty viene assassinata mentre si trova a bordo di una Road Runner.
  • La Roadrunner fa di nuovo la sua apparizione in Fast And Furious... Nel sesto capitolo della saga.