Herbie è un maggiolino degli anni sessante famoso per aver vinto tutte le gare più importanti del mondo, dotato di una propria personalità e con tantissimi fan (anche non umani). Dopo i successi, a causa di un'importante gara persa, il maggiolino scompare nel nulla. Anni dopo, la storia si sposta su Maggie Peyton (Lindsay Lohan), una ragazza neo-laureata prossima ad andare a lavorare a New York. Lei ha l'automobilismo nel sangue, grazie a suo nonno, un pluricampione nelle gare di stock car: anche suo padre aveva ereditato dal nonno la passione per l'automobilismo, diventando un pilota della NASCAR. Purtroppo lei, da giovane, ebbe un incidente e per questo il padre le vieta di correre, per paura di perderla. Quando, dopo la laurea, il padre decide di comprarle una macchina, si recano da uno sfasciacarrozze che, tra i vari modelli, ha con sé proprio Herbie, che lo sta facendo impazzire non accettando di essere demolito. Maggie si ritrova a dover badare al maggiolino tutto matto, divisa fra la passione per le corse e le promesse fatte a suo padre. Ovviamente lei e Herbie, con l'aiuto del suo amico Kevin (Justin long). decideranno di seguire i loro sogni, e sbaraglieranno tutti, compreso l'antipatico asso del volante Trip Murphy (Matt Dillon).
Herbie - Il super Maggiolino (Herbie: Fully Loaded) è un film del 2005 diretto da Angela Robinson. Il film è il sesto episodio della saga Disney di grande successo con protagonista Herbie, il famoso maggiolino.
La serie ha avuto comunque inizio con:
- Herbie, Il maggiolino tutto matto (1969)
Seguito poi da:
- Herbie, il maggiolino sempre più matto (1974)
- Herbie al Rally di Montecarlo (1977)
- Herbie sbarca in Messico (1980)
Queste pellicole furono seguite poi da una mini-serie TV nel 1982 e da un film per la TV "Il ritorno del maggiolino tutto matto" (1997)